mercoledì 24 settembre 2008

13a tappa: Ostiano (CR)-Bologna 160km

Bellissima la zona di confluenza dove il fiume Oglio si tuffa nel grande Po, zona magica, adatta soprattutto agli appassionati di bird watching. Ho avuto grande soddisfazione dal preciso studio cartografico della zona dove, grazie al GPS, ho pedalato quasi ininterrottamente su stradine arginali e campestri dove la bicicletta (anche per i locali) regna sovrana.
Giunto in Emilia ho badato al sodo, ovvero di giungere a casa prima del buio. A palla sulle noiose, ma utili, statali della bassa padana. Complimenti a Stefano (mio angelo custode nonchè pregiato fotografo) per quest'istantanea piena di significato..
Home sweet home, al tramonto eccomi a casa. 160km d'un fiato con poche soste, quasi esclusivamente per rabboccare la borraccia di acqua fresca visti i 40°C che mi hanno accompagnato dall'alba al tramonto. E ora mi aspetta il grande Sud !

Nessun commento: